Virtual Reality
Sistemi di tracking per ambienti virtuali.
Il motion capture è da sempre parte integrante delle applicazioni di realtà virtuale, dal processo di creazione di contenuti fino all’interazione dell'utente con gli ambienti virtuali. Da molti anni Vicon lavora con i principali fornitori di realtà virtuale nel mondo, in campi che spaziano dall'ergonomia fino alla riabilitazione clinica.
Dalla valutazione delle interfacce uomo-macchina, all’interazione con oggetti, spazi di lavoro o abitativi: i nostri prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni di ergonomia e human factor e soddisferanno tutte le vostre esigenze di misurazione del movimento.
I nostri sistemi consentono le esperienze immersive più precise e realistiche.
Che sia per intrattenimento o simulazione, il tracking a bassa latenza di Vicon elimina i ritardi, le imprecisioni, l'imprevedibilità e la mancata risposta delle tecnologie tradizionali (magnetiche o inerziali).
Tipico sistema di motion capture VR:
4 Camere IR
1 VR Headset
1 Vicon Tracker
Ovunque.
Dagli spazi stretti di una cabina o di un cockpit fino ad ambienti CAVE, abbiamo una soluzione per la tua applicazione.
Low Cost.
Con una vasta gamma di telecamere disponibili e un tracking affidabile anche solo con due camere, i nostri sistemi soddisfano qualsiasi budget.
Integrato.
Invia i dati direttamente in Unity, Unreal, MotionBuilder, Dassault Systèmes Delmia e PTC Division Mockup. Tracker supporta connessioni TCP Unicast, UDP Multicast e VRPN.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni e preventivi